Quale condizionatore scegliere per 70 mq a Bergamo
Anche per appartamenti di dimensioni ridotte è impostante scegliere il condizionatore con le giuste caratteristiche. Di seguito vediamo quale condizionatore scegliere per un appartamento o un ufficio da 70mq a Bergamo.
Per capire quale condizionatore scegliere non basta semplicemente guardare i mq dell’appartamento o dell’ufficio.
È necessario tenere in considerazione diversi fattori come l’esposizione dell’immobile, la posizione dell’appartamento, la classe energetica e la struttura interna dell’appartamento.
Per quanto riguarda l’esposizione della casa e posizione dell’appartamento, se l’immobile è totalmente esposto a nord ha un clima totalmente differente rispetto ad uno esposto a sud con il sole che picchia sulle finestre per buona parte della giornata.
Inoltre, se l’appartamento è situato a piano terra con sotto i garage o all’ultimo piano è ben diverso rispetto ad un appartamento che si trova nel mezzo. I piani centrali di un condominio, infatti, hanno un clima differente dettato dal riscaldamento o raffreddamento dei piani sopra e sotto.
La classe energetica, invece, influisce per quanto riguarda la dispersione del fresco o del caldo verso l’esterno e, se la casa ha una buona coibentazione termica, sarà più facile raffrescarla e mantenere costante nel tempo la temperatura senza grandi consumi di energia.
Infine, è importante conoscere la struttura della casa o dell’ufficio per capire quanti split sono necessari per garantire un clima uniforme in ogni ambiente. Le pareti divisorie, infatti, possono ostruire il flusso dell’aria verso determinate aree e, in questo caso bisognerà prendere in considerazione l’idea di installare più split per sopperire il problema.
I tecnici di Bergamo Condizionatori sono a tua completa disposizione per consigliarti la migliore soluzione per le tue esigenze e per indirizzarti verso quale condizionatore scegliere per 70mq a Bergamo.
Quali marchi di condizionatori sono adatti a 70mq?
Sul mercato sono presenti moltissimi marchi e modelli di condizionatori ed è normalissimo pensare che si assomiglino un po’ tutti, ma non è così.
Visto e considerato che la spesa per l’acquisto e l’installazione di un condizionatore è un investimento importante, è fondamentale fare la scelta giusta per non pentirsene e dover riaffrontare la spesa l’estate successiva.
Per consigliare al meglio i propri clienti, Bergamo Condizionatori ha deciso di specializzarsi su quelli che ritiene i 6 migliori marchi di condizionatori presenti sul mercato.
Parliamo di condizionatori
Condizionatori molto differenti tra loro, appartenenti a fasce di prezzo differenti e con funzionalità e performance differenti.
Quale scegliere? In base alle tue necessità ti verrà proposto il migliore per te!
Infine, se accetterai di affidare l’installazione del condizionatore a Bergamo Condizionatori potrai usufruire del pagamento in piccole rate con un finanziamento a tasso zero!
Cosa aspetti? Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti e senza impegno!