Condizionatori a basso consumo energetico a Bergamo
I condizionatori a basso consumo energetico, continuano a riscontrare sempre più successo negli ultimi anni, soprattutto a causa dei continui cambi di direzione che stiamo vivendo, in particolar modo nella provincia di Bergamo.
Il motivo trainante legato alla richiesta di questi modelli di condizionatori a basso consumo è rappresentato sicuramente dai progressivi e continui aumenti dell’energia elettrica, che rendono la bolletta a tratti davvero insostenibile, soprattutto per chi utilizza il clima tutti i giorni dell’anno.
Da una parte, troviamo una fetta di mercato, che per motivi di lavoro, usano il condizionatore in modo intensivo e dall’altra una buona percentuale, che si serve della tecnologia inverter e la pompa di calore, per utilizzare il climatizzatore, anche in inverno, al posto della classica caldaia a gas.
Preferire un condizionatore a basso consumo energetico, rispetto alla caldaia a gas, è diventato quasi un obbligo, specie per chi possiede ancora le caldaie di vecchia generazione, che impiegano tantissimo tempo a riscaldare tutti gli ambienti, per raggiungere il comfort desiderato, sostenendo in proporzione al risultato ottenuto, consumi davvero importanti.
Complice di questo trend, la pandemia da Covid 19, il considerevole aumento del gas e le continue innovazioni in termini di impiatto ambientale, i condizionatori a basso consumo energetico di ultima generazione rappresentano la risposta più facile, immediata ed economica per rispondere in modo appropriato a tutte le variazioni che stiamo subendo e quelle che ci saranno in futuro, soprattutto legate all’ambiente.
Una tra tante, è legata alla decisione del governo, di favorire nei periodi di picchi pandemici, lo smart working piuttosto che la presenza in ufficio, con un incremento da parte dei lavoratori, dei relativi consumi di elettricità e di gas, che dovranno sostenere, in quanto impattano in maniera significativa sui consumi energetici, in tutti i mesi dell’anno.
Bergamo Condizionatori, per soddisfare tutte le esigenze che stiamo vivendo in questo periodo, si affida ai migliori marchi di condizionatori a basso consumo energetico disponibili sul mercato, come Daikin, Mitsubishi, Hitachi, Samsung, Hisense e Fujitsu.
La scelta di questi marchi, non è per niente causale, in quanto, grazie alla consolidata esperienza nel settore dei climatizzatori, Bergamo Condizionatori, si avvale di questi marchi leader nel settore, per soddisfare il cliente finale, con tutte le richieste in termini di comfort, di silenziosità, di design, tecnologia e soprattutto ottenere un significativo risparmio energetico.
Prima di procedere con l’installazione di un condizionatore a basso consumo energetico, verrà effettuato un accurato sopralluogo gratuito, per determinare la giusta potenza del motore da applicare presso l’abitazione o ufficio, e il numero di unità interne da utilizzare, in grado di soddisfare al meglio tutte le richieste del cliente finale.
Tutte le installazioni dei condizionatori eseguite, oltre ad essere certificate e riconosciute dalla Regione Lombardia, possono includere opzionalmente un programma di assistenza e manutenzione, senza escludere la possibilità di acquistare il nuovo impianto di aria condizionata, a piccole rate con interessi zero a Bergamo e provincia.