Le caratteristiche di un condizionatore in classe A+++
I condizionatori di classe energetica elevata sono i più efficienti, funzionali e convenienti. Sono dotati di tecnologia inverter, un sistema in grado di ottimizzare i consumi modulando la potenza del motore in base alla temperatura dell’ambiente: più questa si avvicina a quella settata, meno il condizionatore consuma energia elettrica.
Da ciò deriva che un condizionatore classe A+++ inverter più rimane acceso, meno consuma: questo perché, riducendo la frequenza degli spegnimenti e delle accensioni, si riducono gli sprechi di energia.
Un’altra caratteristica distintiva di questi condizionatori è la loro silenziosità: progettati appositamente per non disturbare le normali attività di chi vive o lavora nei locali climatizzati, possono essere utilizzati giorno e notte, senza disturbare il sonno. Alcuni modelli dispongono della modalità “silenzioso” per l’utilizzo notturno.
Perché scegliere un condizionatore classe A+++
Un condizionatore classe A+++ ha le migliori tecnologie, abbinate ad un netto taglio dei consumi e ad un ridotto impatto ambientale.
Scegliendo uno dei nostri condizionatori di classe energetica elevata, scegli anche:
- Consumi ottimizzati e dispendio di energia notevolmente ridotto
- Prestazioni migliori e maggiore durata del condizionatore
- Assoluta silenziosità dell’apparecchio
- Pompa di calore integrata, per avere aria fresca in estate e aria calda in inverno
- Disponibilità della funzione “smart”. Questa funzione consente di accedere ai comandi anche da remoto, tramite un’app: potrai impostare la temperatura desiderata mentre sei al lavoro e trovare l’ambiente perfettamente riscaldato/raffrescato quando rientri a casa
- Garanzia di benessere abitativo all’interno degli ambienti domestici o lavorativi