Cosa sapere prima di acquistare un climatizzatore a Bergamo

Cosa sapere prima di acquistare un climatizzatore a Bergamo?

 

Quando si è in procinto di installare un impianto di condizionamento, una delle domande più ricorrenti è cosa sapere prima di acquistare un climatizzatore a Bergamo?

Con il cambiamento climatico che peggiora ogni anno, l’esigenza di un ambiente abitativo o aziendale confortevole e tranquillo, diventa sempre più forte.

Il caldo afoso, a causa dell’umidità, il freddo anomalo con giornate gelide, l’inquinamento industriale, rende indispensabile l’acquisto e l’installazione di un climatizzatore a Bergamo.

Migliorare la qualità dell’aria nell’ambiente dove viviamo e lavoriamo, è un vero toccasana per la nostra salute e quella dei nostri cari.

Scegliere di acquistare un climatizzatore per la vostra abitazione, ufficio o qualsiasi attività commerciale a Bergamo, non è un’operazione veloce.

Bisogna valutare diversi fattori, se si desidera un prodotto con elevate prestazioni e  potenzialità energetiche per un maggior risparmio economico.

Non è mai un consiglio utile preferire il fai da te o cercare un professionista nel settore, basandosi solo sul basso, prezzo rispetto ad altre realtà presenti a Bergamo.

Non sempre il risparmio economico è sinonimo di qualità ed efficienza perché il rischio di ritrovarsi in condizioni molto spiacevoli è sempre più frequente.

Condizioni che potrebbero far aumentare notevolmente le spese per l’acquisto di un nuovo climatizzatore o in alcuni casi ad intervenire sull’impianto.

A cosa bisogna stare attenti prima di acquistare un climatizzatore?

Sicuramente, scegliere i marchi di condizionatori più diffusi sul mercato che hanno raccolto una o più certificazioni è il primo passo che dovrebbe guidare gli acquisti.

Climatizzatori che rispettano la normativa con elevate prestazioni per il riscaldamento con pompa di calore e raffrescamento.

Un climatizzatore, per garantire elevate prestazioni deve avere necessariamente la garanzia Europea.

Controllare sempre l’etichetta con i parametri SEER (capacità di raffreddamento) e SCOP (capacità di riscaldamento).

Più alti sono questi parametri, migliore sarà la loro efficacia e affidabilità nel tempo, anche per utilizzi intensivi.

Un altro fattore molto importante sono i BTU che il climatizzatore è in grado di erogare.

Per avere una stima corretta dei BTU, occorre calcolare la metratura dell’ambiente da climatizzare e analizzare con cura il comfort che si desidera raggiungere.

Con i costanti aumenti dell’energia elettrica, non bisogna mai trascurare la classe energetica del climatizzatore, sia in raffrescamento che in riscaldamento.

I climatizzatori con le classi energetiche più alte, si presentano con la tecnologia inverter, che vi darà la possibilità di abbattere maggiormente i consumi energetici.

L’importanza della qualità dell’aria

Oltre al garantito risparmio energetico, i climatizzatori con le classi energetiche più alte contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Questa tipologia di climatizzatori vi permetterà di risparmiare fino al 75% di energia nella vostra abitazione o azienda.

Inoltre sono dotati della funzione di deumidificatore con la possibilità di mantenere un clima di benessere in tutte le stagioni.

Ci sono anche climatizzatori non dotati di inverter, che presentano la funzione di filtraggio e pulizia dell’aria e che permetta di eliminare umidità, polveri pollini e cattivi odori.

Se il vostro ambiente da riscaldare/rinfrescante è di piccole dimensioni potete optare per un mono split o dual split, facili da installare e con un minor consumo energetico.

Se invece consideriamo ambienti di medie o grandi dimensioni, i climatizzatori multisplit sono i più adatti a questa tipologia di superfici.

Perché affidarsi ai professionisti qualificati di Bergamo Condizionatori?

Bergamo Condizionatori è un’azienda a conduzione familiare con 30 anni di esperienza nel settore della climatizzazione a Bergamo e provincia.

Un team di professionisti qualificati e con aggiornamenti tecnologici continui, che vi aiuteranno a scegliere il climatizzatore ideale per tutte le vostre esigenze.

I tecnici di Bergamo Condizionatori, offrono un sopralluogo gratuito con uno studio molto accurato dei parametri architettonici e geografici degli ambienti e delle esigenze personali.

L’azienda dispone di una vasta gamma di climatizzatori più richiesti dal mercato come:

  • Mitsubishi
  • Daikin
  • Samsung
  • Hitachi
  • Fujitsu
  • Hisense

Per l’installazione di un nuovo climatizzatore sono previsti pagamenti personalizzati per impianti con o senza predisposizione.

L’installazione è rapida e a regola d’arte, con la possibilità di usufruire di una vasta gamma di servizi post vendita.

Per tutte le installazioni, Bergamo Condizionatori assicura una garanzia di 5 anni, su tutti i modelli di climatizzatori installati.

Per avere maggiori informazioni, sui modelli di climatizzatori più adatti alle vostre esigenze contattaci al numero 035 29 09 14 per un preventivo gratuito.

 



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO