Scegli un monosplit, il condizionatore per piccoli ambienti
È vero l’estate è finita, ma se il caldo è stato il tuo peggior nemico e non ti sei mai deciso ad acquistare un condizionatore, inizia a informarti ora e scegli il più adatto al tuo ambiente quotidiano: sarà un monosplit?
Cos’è un condizionatore monosplit?
Come acquistare un condizionatore e quale scegliere sono domande che creano sempre qualche perplessità. Ognuno vorrebbe portarsi a casa un buon apparecchio che garantisce un buon lavoro e duraturo, nel tempo; vale la pena quindi conoscere le caratteristiche del più “semplice” ma non per questo meno innovativo condizionatore monosplit.
La principale differenza con gli altri impianti di climatizzazione è la connessione tra unità interna e unità esterna. Ogni dispositivo esterno quindi deve collegarsi a un’unica unità interna dell’impianto di condizionamento. Il monosplit è adatto per ambienti di dimensioni modeste, abitate da massimo tre persone; questo perché, supportato da un impianto solo, raffredda meno metri quadri e regala benessere a un numero ristretto di persone.
3 vantaggi di un condizionatore monosplit
Il principale vantaggio dell’acquisto di un condizionatore monosplit è il risparmio: oltre a richiedere un investimento iniziale ridotto, i suoi consumi sono contenuti, soprattutto se dotato di tecnologia inverter di serie e classe energetica A++.
Proprio per le sue caratteristiche “ridotte” e la semplicità della macchina, ha una durata di vita maggiore e minori esigenze di manutenzione. Altro valore aggiunto è la silenziosità che li rende operativi anche di notte.
Monosplit o multi split?
Scegliere un mono o multisplit dipende quindi da esigenze personali e abitative, da dettagli e caratteristiche specifiche della casa, dal contesto in cui la macchina climatizzante andrà installata.
Per un monolocale, un ufficio di piccole dimensioni, un piccolo negozio o una sala di ricevimento, il condizionatore monosplit è la scelta più indicata, economica e funzionale.
Al contrario un multisplit è la soluzione che può climatizzare un ambiente commerciale garantendo un netto risparmio sui consumi, a garanzia di un ottimo aiuto per affrontare il lavoro all’interno di uffici e sedi lavorative particolarmente calde o fredde.
Affidati a Bergamo Condizionatori per la scelta del tuo nuovo condizionatore monosplit a Bergamo e Milano.