Le caratteristiche di un condizionatore aria calda
Un condizionatore ad aria calda funziona tramite una pompa di calore – cioè una macchina termica che trasferisce calore da una sorgente a temperatura minore verso un’altra a temperatura maggiore – in grado di riscaldare gli ambienti domestici, gli uffici o i locali di un esercizio commerciale.
Il condizionatore è costituito da almeno 2 unità, una esterna (il motore) ed una interna (lo split) ma, per ambienti molto grandi, esistono anche condizionatori ad aria calda multisplit: in questo modo ogni split può essere posizionato in una stanza diversa e riscaldare tutti gli ambienti in modo omogeneo.
Questa tipologia di condizionatore rappresenta anche una valida alternativa alle caldaie e alle stufe, è sufficiente impostare in modo corretto la temperatura da raggiungere: all’interno dei locali. Un’impostazione della temperatura troppo alta rispetto alla temperatura esterna, risulta essere poso salutare nel momento in cui si passa da un locale riscaldato all’esterno ed inoltre può essere molto dispendiosa.
Perché scegliere un condizionatore aria calda
Un condizionatore ad aria calda è sicuramente un’ottima scelta, vantaggiosa per te e per l’ambiente:
- È un doppio strumento caldo e freddo, nello spazio di un solo apparecchio
- Consente di risparmiare sui consumi dell’impianto di riscaldamento, sicuramente più dispendioso a livello di energia
- Nei modelli con tecnologia inverter, i consumi sono ulteriormente ridotti
- La funzione di deumidificazione e purificazione dell’aria permettono di ottenere il massimo comfort negli ambienti