Caratteristiche di un condizionatore canalizzato a Bergamo e Milano
Come suggerisce la denominazione dell’impianto, un condizionatore canalizzato è caratteristico perché si compone di un sistema di canali: questi canali, nel numero desiderato in base alle tue esigenze, partono dall’unità centrale (il motore) e si diramano verso le varie stanze.
La presenza dei canali, ovviamente, viene nascosta tramite un apposito gioco di controsoffitti e pareti in cartongesso, mentre su una delle pareti di ogni stanza viene installata una griglia di diffusione da cui fuoriesce l’aria fresca canalizzata.
Un condizionatore canalizzato è ideale per:
- Appartamenti molto ampi
- Uffici e abitazioni a più vani
Considerando la complessità dell’installazione, nettamente più articolata rispetto al classico posizionamento di split e motori, Bergamo Condizionatori ti consiglia di affidarti sempre ad un’impresa specializzata.
Optando per un installatore improvvisato, infatti, potresti ritrovarti con impianti male funzionanti e che necessitano di una continua manutenzione, a fronte di una spesa non indifferente!
I tuoi vantaggi se acquisti un condizionatore canalizzato
I vantaggi di un condizionatore canalizzato sono principalmente due:
- Mantenimento di una temperatura omogenea. Il sistema di canali e bocchettoni dell’aria, infatti, permette una diffusione omogenea dell’aria in ogni stanza
- Resa estetica. Senza dubbio, rispetto al posizionamento di più split in ogni ambiente (considerando anche il limite di split per motore), il condizionatore canalizzato è vantaggioso a livello estetico. L’intero impianto è incassato, ad eccezione delle bocchette che sono, per altro, praticamente invisibili